Diario di Bordo | Pagina 2
lavori, ispirazioni e casi di studio dalla nostra agenzia | Pagina 2

Presidè, col nuovo marchio c’o’ verimm nuje
Qualche giorno fa il buon vecchio Dela ha espresso la volontà di voler far tornare sulla maglia del Napoli il Corsiero del Sole, realizzando un nuovo logo che identificasse la società e la città in maniera adeguata. Dopo aver esclamato un grandissimo “Assafà”, ci siamo messi a lavoro su una nostra ipotetica versione... Napoli torna Campione!

Rivoluzione Digitale
Quello che segue, più che un post, è un libro dei perché. Proveremo a rivelarti perchè il digital può surclassare l’offline in termini di resa, consapevolezza e costi. Ti spiegheremo perché chi ha iniziato a farlo prima di te, e ci ha creduto, probabilmente è di un altro pianeta. Ti faremo incazzare raccontandoti che, probabilmente, tutto ciò che hai fatto fino ad oggi è sbagliato o senza senso. Nonostante questo ti anticipiamo il lieto fine: non è tutto perduto.

The Logo Parade #1
Logo Parade è la rubrica di Tako Studio dedicata al Logo Design. Nessuna cadenza precisa, zero regole: solo la voglia di raccontarti casi reali, farti capire come abbiamo affrontato ciascun lavoro e condividere con te il risultato.

Ai Local Business non serve un sito internet: Ma chi lo ha detto?
E non c’è bisogno di niente, ahi ahi ahi ahi / Quando hai feisbùk che rende, ahi ahi ahi ahi / Tra un post e una campagna / Qua si Guadagna / Jambo huana / Dicevi tu…guardando me

Ma quante bozze mi fai? Forse una… Perché ti voglio bene
Le bozze sono tante, milioni di milioni? No, se cerchi qualità e non salami. In questo articolo ti spieghiamo perché, se ti piace scegliere, dovresti farlo prima di commissionare un lavoro e perché chiedere più alternative, probabilmente, ti darà un risultato di scarsa qualità.

Anche i siti web si rompono (per quanto sia difficile accettarlo)
Qui parliamo della consumabilità del software in ambito web, del perché la sua esistenza non dovrebbe sorprenderti e di come fare affinchè non diventi un’irrimediabile catastrofe.

Il Digital Marketing? Tante aspettative e zero risultati
Si è spento il sole e chi l’ha spento sei tu. Da digital agency, in dieci anni, ci è capitato spesso di imbatterci in aziende che, parlando di CTR, KPI e conversioni, ci guardavano come Diabolik ed Eva Kent. Noi volevamo soltanto accendere la luce e non sempre ci siamo riusciti. Vi spieghiamo il perchè.

Consulenza SEO: Garanzie? No grazie
Nella Search Engine Optimization (o almeno nella sua incarnazione più seria) non esistono risultati scritti ma collaborazione attiva, olio di gomito e potenti mezzi per creare aspettative concordate. In questo articolo ti raccontiamo brutalmente che quanto ti avevano promesso non esiste ma che, forse, puoi chiudere gli occhi e tornare a sognare.